Politica

Vibo Valentia, Soriano (Pd): «Strade colme di rifiuti, il Comune diffidi Anas, Provincia e Corap»

Le strade extra urbane sono indecorose e rciolme di spazzatura ai margini, non un bel biglietto da visita per la città.

«Trovo che quello che abbiamo visto quest’estate per le strade comunali sia indescrivibile. Veri e propri ammassi di rifiuti, sfalci di erba abbandonati dopo essere stati tagliati e molto altro. La gente è sicuramente incivile e su questo credo vi siano pochi dubbi, dall’altro lato abbiamo degli Enti assenti», a parlare cosi è Stefano Soriano, consigliere comunale del Pd.

Ed in effetti il panorama che si presenta ai margini delle strade comunali, provinciali, statali e della zona industriale che insistono sul territorio comunale è deprimente: sacchetti di spazzatura, sfalci ed erbacce ovunque. Una brutta immagine per città e un degrado che diventa sempre più visibile visto che gli enti proprietari, spiega Soriano in una nota, «non provvedono costantemente alla raccolta dei rifiuti ed il Comune di Vibo Valentia dovrebbe diffidarli a farlo ma purtroppo non sempre è cosi».

«Sono sotto gli occhi di tutti le condizione delle nostre strade, e questa volta mi soffermo sui rifiuti, e temporeggiare su un disastro ambientale continuo è davvero incredibile», osserva il consigliere comunale Dem che annunncia di avere presentato un’interrogazione al sindaco per il prossimo question time in consiglio comunale.

«In conclusione mi preme rivolgere l’invito a tutti i cittadini vibonesi ad essere rispettosi delle regole in materia di ambiente – conclude Stefano Soriano – ed ad effettuare una raccolta differenziata corretta ed a denunciare episodi di abbandono rifiuti da parte di altri cittadini perché la cura dell’ambiente interessa tutti in quanto incide sulla nostra salute poiché tutto quanto abbandoniamo per strada o nei terreni entra poi nei nostri cibi o nelle nostre acque».