Sport

ViboSport riparte dal web. Vogliamo raccontarvi il bello di Vibo e della Calabria

Era il 23 aprile 2011, avevamo da poco festeggiato il decimo anno di vita, quando usciva l’ultimo numero di ViboSport.

Erano stati dieci anni intensi, fatti di tante soddisfazioni ma anche di sacrifici, nel corso dei quali avevamo raccontato tutto lo sport della provincia e anche altro. Ci eravamo lasciati con la Tonno Callipo in A1 e la Vibonese in seconda divisione. Raccontare cosa è stato quel decennio sarebbe difficile, ma anche potendolo fare, potrebbe apparire autocelebrativo. E quello che non vogliamo fare è incensarci o rivendicare meriti che non vogliamo, perchè l’obiettivo di un giornale è quello di essere al servizio della comunità, ma anche sollecitare quella comunità a crescere, a conoscersi, a progettare il futuro.

Adesso riprendiamo, ricominciamo dal web con lo stesso entusiasmo di quando, in una fredda sera di dicembre del 2000 ci riunimmo nella sede del Coni, in via Protettì. Eravamo un gruppetto sparuto ma agguerrito e in men che non si dica registrammo la testata per partire subito. Fu così che il primo numero uscì dalle rotative il 7 gennaio 2001.

Ripartiamo, dunque, con alle spalle un solido bagaglio, un pizzico di esperienza in più e con un archivio digitale che a breve sarà fruibile nella apposita sezione del sito.

L’obiettivo è quello di dare una informazione puntuale, precisa, corretta non solo sullo sport, che resta un nostro must, ma su tutto quello di bello che offre la nostra terra: dal tempo libero alla cultura, dagli eventi allo spettacolo, senza disdegnare di dare sempre una costante e snella informazione di tutto il resto. Non a caso il nostro sottotitolo è: “Tutto il bello della Calabria”. E lo faremo da oggi, con una veste grafica moderna, facile ed intuitiva, che ci ha portati a rinnovare anche il logo della testata.

Vi chiediamo soltanto di aiutarci e supportarci in questo sforzo editoriale, vogliamo festeggiare con tutti Voi il nostro ventesimo compleanno

La squadra del nuovo ViboSport, oltre che dal sottoscritto quale direttore responsabile, è composta da Maurizio Bonanno, co-direttore, Massimo Bordacchini, Rosita Mercatante, Vittoria Sicari, Pino Scianò, Gianluca Vasapollo, Manuel Zinnà, Guido Milli (fotografo) e dai web master Matteo Pietroniro e Maurizio Tassone.

Michele La Rocca

L’ultimo numero uscito dalle rotative l’11 giugno 2011
Il nostro numero 100, 1 marzo 2003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *