Politica

Referendum Giustizia, in Calabria scendono i big della Lega: Arrigoni, Crippa e Calderoli

Saranno due giorni intensi per la promozione del sì ai referendum sulla giustizia: tappe a Catanzaro, Palmi, Rosarno, Vibo Valentia e Cosenza.

Dopo l’incontro di Cosenza presso il salone Sport e Salute con la presenza del senatore Fausto De Angelis, entra nel vivo la campagna referendaria della Lega. Nei prossimi giorni in Calabria verranno alcuni dei big del partito di Matteo Salvini per dare voce alle ragioni del sì ai referendum sulla giustizia, il cui voto si svolgerà domenica prossima 12 giugno.

Tra martedì e giovedì arriveranno Paolo Arrigoni e Roberto Calderoli, vice capogruppo al Senato, che saranno presenti ad incontri programmati a Catanzaro, Palmi, Villa San Giovanni e Vibo Valentia. A Cosenza mercoledì 8 giugno arriverà, invece,al Gran Caffè Renzelli di Corso Telesio, Andrea Crippa, deputato e vice segretario nazionale della Lega. «La presenza di Crippa è un premio e un riconoscimento all’attività cittadina e provinciale del partito ha spiegato Simona Loizzo, consigliere regionale, annunciando la sua presenza e il suo intervento – ed è l’occasione per avvicinare i giovani alla discussione politica», Simona Loizzo, capogruppo regionale della Lega nel Consiglio regionale della Calabria.

Il programma di Arrigoni e Calderoli

il senatore Arrigoni arriverà a Lamezia Terme martedì 7 giugno e alla 18.00 sarà ospite della sede della Lega a Catanzaro. Alle 20 raggiungerà Palmi per un incontro con militanti e cittadiniCalderoli (che ha intrapreso uno sciopero della fame proprio per richiamare l’attenzione sui referendum), da parte sua, mercoledì 8 giugno alle ore 16.30, sempre nella sede Lega Catanzaro, si interfaccerà con i giornalisti in una breve conferenza stampa ed a seguire incontrerà i militanti ed i dirigenti. A seguire, presso la sede di Palmi, alle ore 19.30, ci sarà un incontro con il candidato a sindaco Giovanni Barone e con i militanti e cittadini.

Il giornio successivo doppia tappa per l’ex ministro leghista: alle 10.00 presso l’Hotel Conca D’Oro di Villa San Giovanni e alle  12.30 all’Hotel 501 di Vibo Valentia per una conferenza stampa e un incontro con i militanti.

Sarà duqnue una due giorni serrata per cercare di far comprendere a tutti l’importanza di partecipare ai referendum sulla giustizia, le ragioni dei relativi quesiti, la rilevanza per la tutela dei cittadini, dinnanzi ad un sistema che non funziona e dinnanzi ad una volontà di boicottarli, specialmente da parte dai partiti di sinistra che oggi stanno tutelando apertamente gli interessi di pochi magistrati che non sono, certamente, al di sopra delle parti e con un Parlamento che da oltre 30 anni sta provando a riformare la giustizia, ma sino ad oggi non è riuscito a legiferare nulla di buono per le evidenti resistenze delle esistenti lobby.