Da una ricerca di mercato, delle maggiori piattaforme online, noleggiare un’auto all’aeroporto di Lamezia Terme dal 7 luglio all’8 agosto costa 6.065,06 euro
Economia turistica da riprendere, ma per le grandi compagnie in Italia lo si fa alzando i prezzi. In particolare modo quello del noleggio auto, dove per una giornata nel periodo luglio-agosto costa dai 150 euro in su per una vettura economica. Un bel regalo per chi ha deciso di passare le vacanze in Calabria, con tanti turisti ed emigrati che non sono convinti a raggiungere il nostro paese.
Da una ricerca di mercato, delle maggiori piattaforme online, noleggiare un’auto all’aeroporto di Lamezia Terme dal 7 luglio all’8 agosto costa 6065,06 euro per l’auto più economica. Insomma un turista tranquillamente potrebbe comprarne una nuova e regalarla quando va via se in Calabria non vuole più tornare.
A queste spese bisogna aggiungere il caro carburante, con la benzina che in alcuni punti della regione è tornata a 2 euro. Non parliamo poi dei voli. Un diretto da Toronto a Lamezia Terme, dal 20 luglio al 25 agosto costa la bellezza di 1 389,33 euro, mentre nella stessa data il New York – Lamezia con scalo a Roma.1219,04 la classe Economy, quindi aggiungere anche l’acquisto di almeno un bagaglio da spedire.
Meglio stendere un velo pietoso verso chi affitta case e appartamenti privati nei luoghi di villeggiatura e anche nei piccoli paesi, la maggior parte in nero e senza un listino prezzi. Se è così che si intende rilanciare il turismo e l’economia nella nostra regione si è fuori strada, poiché i Caraibi e i luoghi di mare dalle Americhe sono facilmente raggiungibili, il cambio monetario favorevole e i costi molto più bassi. Dopo la pandemia da Coronavirus serviva alzare l’asticella delle offerte, ma alla fine quel che si è alzato è solo il costo della vacanza.