Politica

Il sottosegretario alla Salute in Calabria vedrà Occhiuto e poi un tour negli ospedali

Andrea Costa dopo la riunione con il presidente della Regione visiterà gli ospedali catanzaresi e, il giorno dopo, quelle di Acri e San Giovanni in Fiore.

Durerà due giorni la visita in Calabria di Andrea Costa. Il sottosegretario alla Salute inizierà il suo tour domani, lunedì 6 giugno, con un incontro con Roberto Occhiuto, commissario della sanità calabrese. Al centro della tappa del sottosegretario Costa in Calabria le emergenze del settore a livello regionale ma anche i passi avanti nella riorganizzazione della sanità dopo le ultime scelte della struttura commissariale e della Regione, anche in termini di investimenti programmati con le risorse del Pnrr.

L’incontro servirà a fare un focus sul Piano operativo, il post pandemia, la stabilizzazione dei precari e i concorsi per le nuove assunzioni.

Nel dettaglio, ecco il calendario di tutti gli altri appuntamenti che vedranno protagonista il sottosegretario alla sanità. Lunedì 6 giugno alle 12,15  Costa incontrerà Confindustria a Catanzaro, quindi alle 13,30 alla cittadella incontrerà occhiuto, nel pomeriggio le visite all’azienda Mater Domini, all’Azienda “Pugliese-Ciaccio” e all’Asp di Catanzaro, infine un punto con l’Ordine provinciale dei farmacisti e alle 19 una conferenza stampa alla Provincia di Catanzaro.

Martedì 7 giugno Costa sarà nel Cosentino per due sopralluoghi, alle ore 10 all’ospedale di San Giovanni in Fiore e alle ore 12 all’ospedale di Acri.