Attualità

ESCLUSIVO. Melnichenko a Filadelfia per un concorso musicale, lo yacht A lascia Vibo Marina carico di nduja

Indiscrezioni e rumors dopo la partenza in direzione Sicilia dell’imbarcazione del magnate russo.

Sarebbe il Concorso Musicale di Filadelfia “Serrao” il motivo della sosta durata tre giorni dell’imbarcazione del magnate russo. Nulla di certo, ovviamente, perchè nei luoghi in cui sarebbe passato Melnichenko e il suo entourage vige il massimo riserbo, compreso il Marina Carmelo, il pontile su cui ha attraccato più volte il tender, visto che lo yacht che ha un pescaggio di 8 metri non è potuto entrare in porto, restando in rada.

Il Sailing Yacht A in rada a Vibo Marina

Anche da Filadelfia e dall’associazione che organizza l’evento da ben dodici edizioni non trapela nulla, ma sembra proprio che qualche componente della famiglia abbia partecipato al Concorso del centro dell’entroterra vibonese. Fosse così, sarebbe importante pensare per il futuro dellla provincia ad iniziative di livello internazionale, in grado di attrarre, come in questo caso, anche personaggi importanti. Qualcuno potrebbe innamorarsi della Costa degli Dei e decidere di investire. Come si sa, per i russi la fascia costiera che va da Pizzo a Tropea è una delle mete preferite per le vacanze.

Il sito del Concorso Musicale di Filadelfia

In ogni caso, vera o meno che sia la notizia, sul sito del Concorso di Filadelfia da qualche giorno è apparsa la notizia della realizzazione di un “Russian Summer Camp” per il 2022. Che sia legata a Melnichenko?

Il territorio vibonese deve iniziare pensare in grande, organizzando eventi e momenti di attrazione di livello internazionale. In questo contesto è chiaro l’invit osui social di Franco Ranieri, titolare del Marina Carmelo, a migliorare l’offerta perchè anche da questo settore, quello della nautica da diporto per i grandi nomi del jet set internazionale, può arrivare un momento di crescita e di occupazione. Prima di Melnichenko, a Vibo Marina era arrivato lo yacht con a bordo Jennifer Lopez e Ben Affleck.

In copertina e sopra: il tender del magnate russo al pontile del Marina Carmelo. Nella foto di copertina si intravede Melnichenko

Intanto, c’è da segnalare che Melnichenko è partito da Vibo Marina con un carico di prodotti calabresi che va dalla nduja alla cipolla, al formaggio del Poro e altro ancora.

Chi è Andrey Melnichenko?

Chi è Andrey Melnichenko? Si tratta di un oligarca russo, uno dei magnati del paese che si è fatto strada da self made man fino a possedere un patrimonio da record e due yacht enormi: Motor Yacht e Sailing Yacht. La sua ricchezza personale è stimata in 13,2 miliardi di dollari, rendendolo il 9° più ricco in Russia e l’89° al mondo. A parte gli affari, Melnichenko è anche uno dei principali investitori sociali e filantropi della Russia. Fino a questo momento ha investito circa 16 miliardi di dollari nell’economia e nel settore industriale in Russia.

Nato l’8 marzo 1972 a Gomel, in Bielorussia (quando faceva ancora parte dell’Unione sovietica), Melnichenko nel 2005 è convolato a nozze con l’ex modella e cantante pop Aleksandra Nikolic.