Costume e società

Concluso il tour calabrese, ma Joe Bastianich ha lasciato il cuore a Tropea (foto)

Il concerto di Lamezia Terme era l’ultimo in programma nella regione, ma l’apertura nella Perla del Tirreno ha lasciato il segno.

Sono stati giorni intensi per Joe Bastianich, lo chef stellato e cantante che, finalmente, dopo vari rinvii è risucito ad esibirsi in Calabria, Il primo concerto si è tenuto a Tropea, dove Bastianich con la sua Terza Classe ha riscosso un grande successo, seguito dalle esibizioni di Rende e Lamezia Terme. Tre tappe calabresi, per una full immersion nella nostra regione che ha lasciato il segno nel cuore del singer statunitense. In particolare, Joe Bastianich è stato ammaliato dalla bellezza di Tropea e del suo mare, dove ha trascorso un paio di giorni.

Lo showman, dal canto suo, ha lasciato la sua impronta a Tropea tra country, blues, folk e jazz e con l’accattivante e travolgente bluegrass statunitense che porta in giro per il mondo! “Good Morning Italia” è il titolo del suo nuovo album appena uscito e del tour prodotto da Barley Arts.

A Tropea ancora Joe Bastianich e il gruppo che lo accompagna ” La Terza Classe” prima del concerto sono stati Intervistati da Vito Francesco Paglia tramite collegamento in diretta dall’hotel ” La Dolce Vita” sul magnifico terrazzo che affaccia direttamente sulla Chiesa di Santa Maria dell’isola , su Rai Play e andata in onda all’interno del programma Weekly 2022.

Insomma, il Borgo dei Borghi sta attraversando un momento di grande notorietà internazionale e di crescita del turismo che la fa brillare come la stella più bella della costa calabrese.