Un evento straordinario per il piccolo centro delle preserre vibonesi, con finalità anche sociali.
L’ arrivo della bella stagione oltre l’arsura porta anche la curiosità per eventi, manifestazioni da calendarizzare in estate, specie dopo due anni in cui la crisi epidemiologica aveva tolto questi momenti di comunanza. Per le organizzazioni sono dunque giorni febbrili anche se qualcuna sembra avere già le idee chiare. È il caso del Movimento Aquila Rossa – sodalizio attivo a Dasà – che per bocca del suo direttivo ha un proponimento: coniugare la bellezza e la grazia femminile con la prevenzione(in questo caso sempre al femminile), uno dei cavalli di battaglia della sigla .
L’ idea, è quella di fare una sfilata di moda tutta al femminile, coinvolgendo le donne che vorranno e potranno dare il loro apporto e inserendo all’interno della manifestazione una sensibilizzazione su una patologia. «Concettualmente – spiegano i membri – si vorrebbe elaborare un evento in cui la donna sia al centro e dentro lo stesso formare i presenti. Proprio perché la figura femminile è l’essenza del tutto l’obiettivo è inserire anche altre dinamiche dove il gentil sesso sia protagonista» (sì pensa ad esempio a spezzoni dedicati al ballo).
Si parte da alcune basi come la volontà di far aderire tutte coloro che si vorranno impegnare su quanto sopracitato al di là da dove esse provengano e da un accordo di massima già raggiunto con Cuppari Couture -stilista di fama nazionale, con i suoi abiti che sono arrivati anche in Venezuela e Thailandia e che ha legami affettivi con Dasà – la quale ha già dato la sua disponibilità. «Sulla causa sociale da sposare – hanno rimarcato i promotori – ci sono negoziazioni in corso che stanno procedendo speditamente con gli interlocutori preposti». Un’idea, un’intenzione, così ad oggi è definibile quanto appena descritto fermo restando che se il tutto dovesse andare in porto il centro delle Serre Vibonesi potrebbe ospitare una serata molto importante.