Politica

Vibo Marina work in progress, la Giunta in trasferta fa il punto degli interventi. Ecco quali sono

Riunione straordinaria della giunta municipale oggi, mercoledì 28 aprile, nella delegazione di Vibo Marina.

L’incontro è stato voluto dal sindaco Maria Limardo per fare il punto su tutti gli interventi programmati e da programmare per la frazione costiera.

Diversi gli interventi che a breve dovrebbero prendere il via a Vibo Marina, di cui è stato redatto un elenco. Si va dalla manutenzione straordinaria di via Parodi, dove sarà anche realizzato un marciapiede al lavori mirati al miglioramento del tessuto urbano di viale Stazione, in particolare del sottopasso che finalmente dovrebbe essere portato a termine, dai lavori di adeguamento sismico della scuola Vespucci alla pulizia e sistemazione idraulica fossi, fino all’organizzazione estiva della Fiera del Mare e di iniziative culturali e alla creazione del Poliambulatorio ASP.

Inoltre, è prevista la regolarizzazione urbanistica e tributaria del quartiere Pennello.

La riunione di Giunta del Comune di Vibo Valentia nei locali della Delegazione

Questi gli interventi che da maggio prenderanno il via, ma ce ne sono altri previsti a medio periodo come la riperimetrazione del Piano stralcio di assetto idrogeologico, il rilancio dellastorica Tonnara di Bivona, la ristrutturazione della Delegazione comunale e la mitigazione del rischio erosione costiera della Capannina.

Progetti che, invece, sono previsti per il futuro sono la realizzazione di un Parco Urbano e di una ciclovia.

 Il sindaco Maria Limardo a conclusione della riunione dell’esecutivo ha sottolineato che si tratta solo di una prima tappa del lavoro che si sta realizzando su questa importante parte del territorio comunale e che ne seguiranno altre nelle prossime settimane. “Si tratta di un work in progress che andrà avanti e che non si limiterà solo alla stagione estiva.