Attualità

Vibo Marina, Bivona e Portosalvo senza acqua da giorni, monta la protesta

Arrivano in redazione continue segnalazioni di cittadini della zona marina rimastri senza acqua nelle loro abitazioni. De Pinto: “Non è così che si può rilanciare il turismo”.

E’ un disagio che si ripete da tempo. Una situazione cronica che non trova soluzione e che nei mesi estivi diventa insopportabile. Da giorni nelle case della zona marina di Vibo Valentia non arriva l’acqua potabile. Al momento non hanno prodotto alcun risultato la segnalazione del disagio al Comune, che sembrava a ver rislto il problema che, invece si è ripresentato in tutta la sua drammaticità visto il gran caldo di questi giorni.

A soffrire maggiormente sono le famiglie che risiedono negli alloggi Aterp tra Vibo Marina e Bivona, fino a Portosalvo. Anche se disagi vengono segnalati un pò ovunque. Questa mattina numerose persone  hanno occupato la strada con le loro auto impedendo il transito in entrata e in uscita da Vibo Marina. “Non è così che si può pensare di rilanciare il turismo a Vibo Marina e dintorni – spiega Mino de Pinto, coordinatore della Lega – Noi facciamo tanti sforzi anche come operatori, ma alal fine tutto viene messo in discussione con queste carenze inaccettabili. E’ un problema che va affrontato e risolto una volta per tutte”.

La manifestazione di protesta è stata interrotta dopo che un funzionario della Questura ha annunciato una riunione in prefettura per domani.

In ogni caso, l’acqua in alcune case è tornata verso le 13.