I parlamentari Riccardo Tucci e Antonio Viscomi hanno annunciato ieri l’avvio di un percorso condiviso anche in consiglio comunale,
Non è mancato l’immediato riscontro in positivo dei due consiglieri dem, Stefano Luciano e Stefano Soriano che hanno plaudito all’ipotesi di una collaborazione politica più ampia (oltre il traguardo delle Regionali) tra i due partiti. e lo hanno fatto, anche loro, con una nota congiunta.
“Il dialogo e la collaborazione che si è aperta tra i rappresentanti del nostro Partito ed il movimento 5 stelle è un fatto estremamente positivo – scrivono i due esponenti dem nel civico consesso vibonese – ancor più in relazione alla condivisa volontà di iniziare uno scambio di idee proficuo per convergere su soluzioni concrete rispetto ai numerosi problemi della città. È in atto uno sforzo importante per creare un quadro di opposizione serio e credibile che possa rappresentare una valida alternativa al trasformismo di un centrodestra improduttivo per la città. Occorre secondo noi, pertanto, proseguire in questa direzione ed allargare a tutte le forze positive che operano nella città e che hanno realmente intenzione di costruire una coalizione credibile in prospettiva futura.“.
Insomma, si potrebbe dire che si tratta di un matrimonio che “s’ha da fare”. Pér il momento sono tutti d’accordo, ma riusciranno le due anime poltiche a trovare una intesa che soddisfi entrambe?