Volley

Tonno Callipo Vibo, Gargiulo deciso: “Ci serve un pò di cattiveria nei momenti cruciali”

Il centrale giallorosso analizza la gara di domenica e guarda al prossimo tour de force da Milano a Padova.

E’ una analisi pacata quella del centrale Giovanni Gargiulo, dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Dopo Perugia è toccato a Modena fermare i giallorossi che pure hanno dimostrato di reggere l’urto di formazioni più quotate.

E’ stata una partita molto equilibrata soprattutto nella prima fase del primo set poi nel momento finale Modena è riuscita a fare la differenza“, spiega Garciulo. Proprio così, quando sembra fatta ai gaillorossi succede di non sapere chiudere il set. E’ avvenuto a Perugia, si è ripetuto al PalaMaiata. Forse serviva un pizzico di fortuna, forse è mancata quella cattiveria agonistica, quel furore di gioco in grado di imprimere una svolta decisiva.

Lo riconosce anche il centrale vibonese: “Nel secondo set sono stati anche capaci di rimontarci nonostante avessimo un vantaggio di diversi punti. A noi è mancata quella dose di cattiveria nei momenti decisivi mentre i nostri avversari sono stati molto più desiderosi di prendersi la vittoria”.

E adesso? “Ora ci aspetta un periodo molto impegnativo con due trasferte ravvicinate: prima Milano poi Padova. Sarà doveroso da parte nostra dare il meglio e farci trovare pronti”.

Un augurio per la Tonno Callipo che, fino ad ora meritava sicuramente di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *