Volley

Niente da fare, Modena porta via tre punti da Vibo Valentia (foto)

La Tonno Callipo lotta, ma gli emiliani vincono 3-0 e si confermano la bestia nera dei giallorossi

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0 – Modena 3

Progressione set: 21/25 – 26/28 – 20/25

Tonno Callipo Vibo: Chinenyeze 12, Chakravorti, Sardanelli ( L2 ), Gargiulo 2, Abouba 16, Dirlic, Fioretti, Saitta, Rossard 12, Corrado, Rizzo ( L1 ), Cester 2, Defalco 2, Birigui 3.

Modena: Rinaldi, Estrada Mazzorra 1, Iannelli ( L2 ), Petric 14, Sanguinetti, Stankovic 5, Gebrennikov ( L1 ), Christenson 2, Karlitzek 19, Vettori 9, Bossi, Mazzone 10, Lavia, Lusetti, Sala.

Arbitrii: Giuseppe Curto e Matteo Talento.

Note: Battute Vincenti Vibo Valentia 4. Battute Errate Vibo Valentia 10. Muri punto: Vibo Valentia 6. Ricezione perfetta 14%. Ricezione positiva43%. Battute Vincenti Modena 7. Battute errate Modena 14. Muri Vincenti Modena 10. Ricezione perfetta 22%. Ricezione positiva 46%.

un a fase di gioco al PalaMaiata (foto GUIDO MILLI)

Ancora una prova generosa per la Tonno Callipo come quella offerta contro Perugia, ma ancora zero punti in classifica peri giallorossi..

Gli uomini di Baldovin, hanno lottato per tutti i tre set, ed hanno messo in difficoltà una ottima squadra come Modena, ma nei momenti importanti la dea bendata ha sorriso alla band di Andrea Giani, ed ha girato le spalle ai locali.

Peccato davvero, perché da questa gara si potevano portare punti a casa. Modena da parte sua ha dimostrato la sua forza. Buona la prova del palleggiatore Christenson e soprattutto dello schiacciatore di posto quattro Karlitzek, che alla fine è stato premiato con il titolo di migliore giocatore in campo.

Primo set. Modena parte subito bene e va in vantaggio nel punteggio. Poi Vibo riesce a rimanere in scia e non solo pareggia i conti ma effettua il sorpasso sul 16/14. Modena però non molla, lotta, mura e contrattacca, aiutata anche in alcune occasioni dalla fortuna, come dicevamo. Sorpassa la Tonno Callipo sul 20/21 e poi chiude il parziale sul 21/25.

Secondo set. Questo parziale è sicuramente il più bello ed avvincente. I padroni di casa entrano in campo con la concentrazione al massimo. Esce fuori il bel gioco e Modena ne risente. Il set sembra volare via in favore di Saitta e compagni, quando dopo un attacco di Rossard finito un soffio fuori, Modena ingrana la marcia giusta e recupera un divario di quattro punti. Si lotta punto a punto ed anche qui gli emiliano però hanno la meglio e vanno sul due a zero grazie al 26/28.

Terzo set. Gli ospiti hanno voglia di chiudere e insistono con il loro gioco. La Tonno Callipo cerca di tenere il passo, ma uno scatenato Karlitzek, mette il sigillo sulla gara e regala la vittoria. Ripetiamo per la Callipo tanti applausi, che purtroppo non servono per smuovere la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *