Costume e società

Tonno Callipo e Vibo Valentia, un legame indissolubile (video)

in un video di 60 secondi viva i tre atleti della tonno Callipo a spasso per il centro storico della città.

Tre ragazzi a spasso per la città in un’ordinaria e luminosa mattinata di febbraio che regala un inaspettato anticipo di primavera. Sole splendente e cielo limpido fanno da cornice. Potrebbero essere semplicemente degli amici che approfittano di un po’ di tempo libero per passeggiare e ritemprarsi prima di ritornare alle normali attività quotidiane. È un particolare però a suggerire la chiave di lettura della scena: il loro abbigliamento è completato da una maglia giallorossa che indossano come fosse una seconda pelle. Non è una maglia qualunque. È la casacca ufficiale della squadra di pallavolo di Vibo Valentia.

I protagonisti li avete riconosciuti: sono Davide Saitta, Thibault Rossard e Aboubacar Drame Neto ed il tempo che stanno condividendo, apparentemente in totale spensieratezza, è quello che li separa da un appuntamento agonistico molto importante: i Quarti di Finale Play Off Scudetto di Superlega.

Le immagini dei tre ‘alfieri giallorossi’ nel centro storico di Vibo Valentia – dall’antico quartiere della Cerasarella al Castello Federiciano passando per il Parco delle Rimembranze fino alla porta medievale di Conte D’Apice – raccontano proprio l’integrazione della squadra calabrese nel tessuto urbano cittadinoIl suggestivo video racchiude in sessanta secondi un presente prestigioso che attinge forza dal suo passato e prosegue, senza interruzioni, lungo la rotta già segnata verso un nuovo e avvincente futuro.