Volley

Superlega, Abouba dirige l’orchestra della Callipo Vibo verso gara 3 a Monza

Il brasiliano trascina la squadra giallorossa nel combattuto 3-0 interno contro i brianzoli. Il passaggio alle semifinali in palio tra sette giorni.

La Tonno Callipo Vibo con una superba prestazione al PalaMaiata, supera Monza 3-0 (25-18; 33-31; 30-28) in gara-2 e rimette in equilibrio la serie dei quarti di finale dei play off scudetto.

Domenica prossima in gara -3, nuovamente in terra brianzola, si deciderà il passaggio alle semifinali per l’assegnazione dello scudetto. La vittoria di Vibo Valentia dimostra, ancora una volta, come i valori tra le due squadre si equivalgano: già dalla posizione in classifica al termine della regular season era evidente che a fare la differenza sarebbe stata soprattutto cattiveria agonistica e determinazione.

Quelle che oggi la squadra di coach Baldovin ha dimostrato fin dall’ingresso in campo, ben rappresentate dallo score dell’MVP Abouba, autentico mattatore del match con 25 punti, di cui 7 ace, 2 muri ed il 48% in attacco. Ad accompagnare le gesta dei giallorossi i cori virtuali dei tifosi, registrati e trasmessi in diffusione sonora, che hanno reso meno spettrale l’ambiente all’interno del PalaMaiata.

Sugli spalti anche qualche rappresentante istituzionale della città di Vibo tra cui il sindaco Maria Limardo.

Siamo soddisfatti per aver disputato un’ottima partita che ci è servita per portare a casa una vittoria netta che sicuramente resterà impressa nella testa degli avversari – osserva il centrale giallorosso Enrico CesterInfatti ci aspettiamo la reazione di Monza in gara-3. Oggi siamo entrati in campo con la giusta cattiveria agonistica: la lotta è stata sempre equilibrata tranne in qualche frangente del terzo set con il vantaggio di qualche punto da parte loro. Ora testa a Gara-3 in cui servirà determinazione, spensieratezza, precisione in battuta e un pizzico di fortuna. Insomma dovremo andare a Monza senza paura e con la determinazione mostrata oggi“.

Il vice sindaco Mimmo Primerano, il sindaco Maria Limardo, Abouba e il presidente Pippo Callipo