Il giovane informatico vibonese Mattia Bonanno è uno dei capi della programmazione del videogioco ideato da Studio Kiku
Il 23 settembre è stato il giorno del “grande lancio” del nuovo videogame “The Plane Effect“. L’annuncio ufficiale è stato fatto dal publisher inglese PQube che ha lanciato la promozione del nuovo prodotto che è possibile attivare su PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e PC tramite Steam ed Epic Games Store: il tutto, per questa prima settimana, con uno sconto di lancio del 10%!
L’aspetto più interessante di questo nuovo videogioco già presente sui mercati internazionali è che ha un’anima vibonese. Il gioco è stato ideato da Studio Kiku e sviluppato da Studio Kiku e Innovina interactive ed a capo della programmazione, insieme a Riccardo Runcino, vi è il giovane informatico vibonese Mattia Bonanno.
Nato a Vibo Valentia, dove ha vissuto e studiato diplomandosi al Liceo Scientifico Berto, Mattia Bonanno, come tanti giovani calabresi, ha portato il suo talento al nord, dove si è realizzato come apprezzato informatico ed oggi ha raggiunto un importante traguardo con la realizzazione di questo videogame, che è già stato tradotto in 15 lingue ed è lanciato sul mercato internazionale attraverso l’azione promozionale di un’importante casa editrice inglese specializzata nel settore, come la PQube.
“Un viaggio misterioso e cinematografico attraverso un mondo distopico e strabiliante”, si legge nel promo realizzato per il lancio del video gioco, che invita a giocare: “nei panni di Solo, un impiegato solitario, mentre esci e ti imbarchi in un viaggio impossibile verso casa…” immerso in una realtà contorta mentre cerchi di comprendere e navigare i fenomeni inspiegabili intorno a te.
“The Plane Game” è un invito a risolvere enigmi e navigare in ambienti complessi… “perso in un viaggio strabiliante dal lavoro d’ufficio aziendale a casa e famiglia”. Un viaggio contorto intriso di mistero, disperazione e avvenimenti ultraterreni!
Il gioco ha una funzionalità di risoluzione 4K e Ray Tracing abilitate per PlayStation 5 e Xbox Series X, disponibile su tutte le piattaforme. Gli store dai quali scaricare il gioco, solo in versione digitale, sono: Steam (PC), Epic Game Store (PC), GOG (PC), Nintendo store, Playstation Store e Microsoft Store. Il prezzo è di 14,99 euro al quale si deve applicare uno sconto del 10% solo nel periodo iniziale al lancio.
Questo è il trailer promozionale per il lancio del video game: