Volley

Superlega, il ruggito del Tonno: Vibo Valentia apre il libro dei sogni e fa le prove da grande

L’ottima prova con Monza e l’innesto di Lyneel fanno schizzare in alto le quotazioni giallorosse alla quinta vittoria in campionato.

La Tonno Callipo fa le prove da grande. Il successo, combattuto ma meritato, contro Monza domenica scorsa, ha fatto salire alle stelle, nel borsino della Superlega, le azioni della squadra di Valerio Baldovin. L’aplomb del tecnico bellunese, la bulimia in attacco di un incontenibile Rossard – anche se contro i brianzoli a stupire è stato DeFalco – assieme ad un gruppo squadra coeso e senza sbavature, hanno consentito il salto di qualità atteso ed immaginato nel precampionato.

In tutte le gare fin qui disputate in campionato anche quelle perse, ad eccezione di quella con Piacenza, hanno messo in evidenza una squadra mai doma, sempre “sul pezzo”, attenta ed in cosatnte crescita. Adesso arriva la prova del nove che, in effetti, coincide con la nona giornata di campionato. Domenica prossima 8 novembre, i giallorossi saranno impegnati a difendere il quarto posto a Trento.

Dopo aver ottenuto il pass per la Champions League, l’Itas Diatec è tornata a vincere anche in campionato a Latina, fanalino di coda insieme a Padova, Alla sfida di domenica Vibo e Trento potrebbero presentarsi a parità di punti e posizione, in quanto giovedì  5 novembre, alle ore 20.30, alla Blm Group Arena, la squadra di Angelo Lorenzetti affronterà la Leo Shoes Modena nel match valido per il recupero del quinto turno di campionato.

Di contro Tonno Callipo Vibo può preparare con tranquillità il match di domenica, per il quale avrà a disposizione un’arma in più: Julien Lyneel. Il francese nell’ultimo turno è rimasto a guardare in tribuna, ma contro Trento dovrebbe esserci.

Ricordiamo, infine, che anche in Superlega la classifica soffre di gare rinviate e da recuperare. Nell’ultimo turno sono saltate a causa di contagio da coronavirus: Milano-Perugia, rinviata per tre positività nella squadra umbra. e Ravenna-Verona per un contagio nella BluVolley.
Questa la classifica dopo l’ottava giornata: Civitanova 23; Perugia 21; Milano 14; Vibo Valentia 13; Modena 12; Trentino 10; Verona 9; Monza 7; Ravenna 6; Padova e Cisterna 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *