Calcio

Serie C/C, è il Covid-19 la squadra da battere. Tante le gare rinviate o posticipate

Saltate Palermo-Viterbese e Catania-Vibonese, per i noti casi di contagio, nell’ultimo turno, si è aggiunto lo slittamento dell’orario di inizio di altre gare.

Posticipate Juve Stabia-Bisceglie e Monopoli-Virtus Francavilla per la positività di alcuni componenti del gruppo squadra in casa Bisceglie e Virtus Francavilla.
Precedentemente, anche l’anticipo del sabato, tra Paganese e Teramo, previsto alle 15, è stato posticipato in serata. In questo caso ad attendere l’esito dei tamponi è stato il gruppo squadra della Paganese.

Fra tanta confusione, l’ottava giornata ha fatto registrare le vittorie esterne del Teramo, a Pagani, della Turris, a Caserta, e della Virtus Francavilla in casa del Monopoli.
Prima sconfitta stagionale per il Bari che esce sconfitto dal derby, tutto pugliese, in casa del Foggia. Pesante sconfitta, in quel di Terni, per il Catanzaro che fa rientro in Calabria con cinque reti sul groppone.
Pirotecnico il pareggio tra Potenza e Cavese.  Dopo il vantaggio iniziale dei campani, i lucani riescono a ribaltare il risultato e portarsi addirittura sul 3-1. In sette minuti, una doppietta di Senesi e la rete di De Rosa, ribaltano, questa volta in favore dei campani, il risultato, portando il parziale sul 3-4. Una rete di Baclet, a nove minuti dal novantesimo, fissa il risultato finale sul 4-4.
Completa il quadro dell’ottava giornata la vittoria casalinga della Juve Stabia sul Bisceglie grazie ad una rete, nel finale, di Fantacci.

Il tutto per una classifica difficile da interpretare. Guiderebbe, usiamo di proposito il condizionale, la Ternana ma con una gara in più sull’ inseguitrice Teramo che, di punti, ne ha uno solo in meno.
In fondo alla classifica chiudono la Casertana a 3 punti, con sei gare giocate, e il Palermo con un solo punto ma solo quattro gare giocate. Entrambe dietro a Paganese e Cavese, rispettivamente a 5 e 6 punti, ma con tutte le gare a disposizione giocate.

Per quanto riguarda la Vibonese, si conferma, senza aver giocato, in settima posizione a quattro punti dalla Juve Stabia ma con due gare in meno giocate rispetto alle vespe.

Un andamento di campionato complesso, falsato e da far girare la testa. Con una sola certezza: comanda il Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *