Politica

Stati Generali della Lega a Zambrone, soddisfatto Saccomanno: «Un successo» (foto)

Il commissario regionale del Carroccio esulta per la partecipazione di tanti dirigenti del partito e per la presenza di Matteo Salvini.

Si sono conclusi domenica gli Stati Generali della Lega calabrese, con l’arrivo a Zambrone di Matteo Salvini. E’ stata una tre giorni a tutta politica che ha visto sfilare nel villaggio Borgo Marino i vertici nazionali e regionali del Carroccio, compreso vice ministri e sottosegretari. Per un week end il centro marittimo della costa Vibonese è stato al centro dell’attenzione mediatica nazionale, con tanto di collegamento anche per Lucia Annunziata cha ha intervistato Salvini con sullo sfondo il mare cristallino e lo Stromboli.

Soddisfatto per la grande partecipazione è il commissario regionale Giacomo Francesco Saccomanno che ha messo in piedi questo evento, coadiuvato dal referente provinciale di Vibo Valentia, Michele Pagano.

Il commissario Saccomanno, a parte la soddisfazione per il grande successo della manifestazione, con una nota ci ha tenuto a chiedere scusa ai tantissimi militanti ai quali ha dovuto negare l’accesso per problemi di normativa anti-covid.

«L’entusiasmo ed il grande successo non possono che spingere la Lega ad organizzare altri eventi così importanti – spiega Saccomanno – sia per la formazione che per l’informazione, oltre che per predisporre la strategia politica e la programmazione per le prossime competizioni elettorali. Un caloroso ringraziamento agli intervenuti Andrea Crippa, vice Segretario nazionale, Luca Toccalini, Segretario nazionale giovani, Stefania Pucciarelli, Sottosegretario alla difesa, Alessandro Morelli, vice Ministro alle Infrastrutture, Nicola Molteni, Sottosegretario agli Interni, Laura Ravetto, responsabile nazionale Dipartimento Pari Opportunità, Nicola Tufo, responsabile amministrativo nazionale, Domenico Furgiuele, Deputato, Nino Spirlì, presidente della G.R., ed, infine, a Matteo Salvini, che con la sua presenza ha voluto dimostrare di quanto ci tenga alla Calabria e di come abbia gradito l’iniziativa, che per la prima volta ha visto tutto il partito assieme per discutere, finalmente, di politica.»