Cultura

“Spezzata in versi”, a Soriano Calabro presentato il libro di Angela Varì

Un viaggio introspettivo alla ricerca delle radici della sofferenza, consensi per l’autrice sorianese.


A Soriano Calabro, nella splendida cornice dei ruderi del Convento adiacente il Municipio, è stato presentato il libro ” Spezzata in versi” della docente e poetessa Angela Varì.

Un libro delicato, sofferto, introspettivo che ha scandagliato la sofferenza umana, e dell’autrice, fin nel profondo, fino alle radici per esorcizzarlo e strapparlo via come un male troppo ben radicato.

Si sono succedute nella lettura dei versi Luciana Varì, Rosella Varì , definita dall’autrice” voce delle mie nostalgie “. Di una dedica particolare, poi, sono state omaggiate , usando le parole dell’autrice, Vittoria Bartone che ” mi ha presa per mano bambina, e poi ad Angela Ioculano che ha fatto dell’amore speranza, ad Angela Eleonora Fortuna che ha raccontato il mio amore per questi figli”.

Presenti il sindaco di Soriano Calabro, Vincenzo Bartone e Nicola Rombolà, docente e giornalista che ha introdotto, con un breve excursus, la lettura. Ad accompagnare le letture il fisarmonicista Cosimo Renda.

Grandissima partecipazione di pubblico, si è anche dovuta ampliare la platea per fare accomodare tutti i convenuti che con estrema attenzione hanno seguito lo svolgersi della serata e alla fine tributare il dovuto plauso ed assenso ad Angela Varì.