Eventi

Serra San Bruno, tradizionale concerto d’estate del Complesso Bandistico della Città

Domani sera, venerdì 13 agosto, in piazza Barillari, con inizio alle 20,30, l’attesa esibizione organizzata da Ama Calabria e Comune.

Trorna puntuale a Serra San Bruno l’attesa esibizione del tradizionale concerto d’estate del Complesso Bandistico Città di Serra San diretto dal Maestro Giuseppe Salerno. L’evento si svolgerà nella centrale piazza Barillari domani, venerdì 13 agosto, con inizio alle ore 20,30, organizzato dall’associazione Ama Calabria in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il Complesso Bandistico Città Di Serra San Bruno nasce nel 1994 con la direzione del M° Giuseppe Salerno. Il complesso di esibito alla presenza di sua Santità Papa Benedetto XVI ed ha partecipato allo storico evento “Muti” a Reggio Calabria. Nel marzo 2017 il Complesso Bandistico ha partecipato al concorso musicale “AMA CALABRIA”, aggiudicandosi il primo posto nella categoria B. Nel luglio 2017 il complesso bandistico ha partecipato alla manifestazione CALABRIA EVOLUTIONS 4.0 con la collaborazione del M° Michél Supéra. Nel settembre 2017 il complesso bandistico tiene due prestigiosi concerti a Roma presso la Domus Marie e i Musei Vaticani con solista ospite il M° Giacomo Marcocig.

Nel luglio 2018 il complesso bandistico ha partecipato alla manifestazione CALABRIA EVOLUTIONS 5.0 con la collaborazione del M° Jorgen Van Rijen. A ottobre dello stesso anno, il Complesso Bandistico ha organizzato nell’ambito del II CORSO DI DIREZIONE PER BANDA E ORCHESTRA DI FIATI organizzato dall’ AMA CALABRIA – SIAE SILLUMINA, ospitando il famoso direttore e compositore Jan Van Der Roost.

In questi anni di si sono alternati alla guida dell’Associazione diversi presidenti, ognuno ha cercato di dare un’impostazione e delle direttive per farla crescere il più possibile. Da due anni l’Associazione è presieduta dall’Avv. Francesco Procopio.

Di particolare interesse il programma proposto dal Maestro Salerno che prevede l’interpretazione di Arsenal, Orion, Adagio for winds, Condacum, Rikudim di Jan Van Der Roost, della Morricone’s Melody (arr. R. Kernon), di Free World Fantasy di Jacob de Haan, di Wind on the hill di Naoya Wada, di Kepler 452b di Antonio ROSSI, di Abutsu-Bo di Enrico Tiso.