Attualità

Registi Calabresi finalisti al festival internazionale del Cinema Tulipani di seta nera

Ci saranno due registi calabresi al festival di Roma “Tulipani di Seta nera”, in programma da oggi all’interno del The Space Cinema Moderno di Piazza della Repubblica. Si tratta della crotonese Aurora Deiana che concorrerà con il corto “Io la sedia me la porto da casa”, film del quale è direttrice e co-produttrice insieme alla Zone 6 films e del gioiese Davide Manganaro che partecipa in qualità di distributore internazionale insieme a Caterina Callipo con il documentario ucraino “AU” diretto da Olga Kalchugina.

Il Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”, è una manifestazione organizzata dall’associazione studentesca “Università Cerca Lavoro”, su idea di Paola Tassone. L’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che con le proprie opere, raccontano, tramite le immagini, “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare”. Anche quest’anno Rai Cinema Channel partecipa alla manifestazione invitando tutti gli utenti a visualizzare online il proprio cortometraggio preferito. Da quest’anno, tuttavia, il portale ufficiale ospiterà anche la competizione web delle altre sezioni di concorso: oltre ai 60 cortometraggi, anche 16 documentari, 16 digital serie e 16 #socialclip saranno disponibili come video on demand sul sito.

I due registi Calabresi al festival di Roma andranno in scena venerdì alle 13.15 con “Io la sedia me la porto da casa” e domenica alle 18.15 per “AU”.

Per approfondimenti sull’evento visitare la pagina https://www.kalabriatv.it/2022/05/04/due-registi-calabresi-al-festival-di-roma/