Costume e società

Dopo Sanremo, la calabrese Meissa canta per l’Italia all’Euro Christian Music Festival

Sarà la cantautrice Stella Sorrentino, in arte Meissa – insieme al gospel rapper Shoek a rappresentare l’Italia alla kermesse che si svolgerà in contemporanea con L’Eurovision Song Contest.

Dopo il successo ottenuto con il brano Lui è l’amore, vincitore del terzo posto al Festival della Canzone Cristiana a Sanremo, Meissa, nome d’arte di Stella Sorrentino, si prepara ad esibirsi su  un altro prestigioso palco, questa volta a Torino, all’Euro Christian Music Festival. Evento che si svolge in contemporanea con l’Eurovision Song Contest.

Una bella missione per la cantautrice calabrese originaria di Amaroni, che ormai da anni vive e lavora a Vibo Valentia, dove ha realizzato numerosi musical e recital di successo. Stella Sorrentino, o meglio Meissa parteciperà al Festival con un brano scritto con il rapper Shoek dal titolo Mi arrendo ti arrendi: una denuncia contro ogni forma di violenza ed un grido di speranza contro la guerra che può essere vinta solo con  la resa totale a Dio ed al suo amore. Mi arrendo, ti arrendi è un brano appassionato per chi crede ancora nell’umanità ed è rivolto soprattutto a chi la guerra la vive e la subisce in prima linea ed a tutti i potenti della terra: quale migliore occasione per presentare un brano con un tema così delicato e così attuale.

L’Euro Christian Music Festival, si svolgerà  a Venaria Reale presso la sede della Gospel House nelle serate dell’11 e 13 maggio, è un evento radiotelevisivo internazionale della musica cristiana interamente dal vivo,  nato dalla partnership tra il Sanremo Cristian Music e la Gospel House. Parteciperanno al Festival anche la Russia e l’Ucraina, che, per scelta del direttore artistico Fabrizio Venturi, non saranno in gara in segno di disapprovazione nei confronti della guerra, che ha già creato una competizione fratricida tra le due nazioni. 

Parteciperanno all’evento 11 artisti che rappresenteranno 11 Nazioni diverse: Argentina, Brasile, Congo, Inghilterra, Israele, Italia, Mauritius, Olanda, Sudafrica, Svezia e Svizzera. Ci saranno inoltre importanti interpreti ed autori del panorama musicale della Christian Music che arriveranno anche dagli Stati Uniti, ed ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo italiano che racconteranno le loro esperienze di vita.

Di seguito i nomi degli artisti e delle canzoni in gara:

Olanda – Artista: BlackRockStar (Rivelino Ridges) Brano: You give me reason

Argentina – Artista: Mikaela Sabrina Brano: Poesia

Sud Africa – Artista: SaulCity Brano: Silence

Brasile – Artista: Fra Vinicius (vincitore Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022) Brano: Vale la pena (in portoghese)

Svizzera – Artista: Melissa Lischer Brano: Always after you

Inghilterra – Artista: Josephine Eaton Brano: Free

Repubblica Democratica del Congo – Artista: Don Alfred Imonda Iloko Brano: Uniti si può (cantata in congolese)

Israele – Artista: Nothingless  & Nitsan (duo) Brano: Greater love

Italia – Artista: Shoek & Stella Sorrentino (duo) Brano: Mi arrendo Ti arrendi

Repubblica di Mauritius – Artista: Brian Galchoolah Brano: The crack

Svezia – Artista: Daali Brano: When the stars begins to fall