Attualità

Nibali, Piepoli, Garrone, Falvo… Sono i protagonisti della nuova puntata di Quarto Potere su Radio Class

Come sempre in onda domenica alle ore 11.00 ed in replica lunedì ore 7.00

La legalità come pietra miliare del vivere quotidinao, sempre, in ogni occasione in qualunque settore, compreso lo posrt.

Questo il senso dell’intervista al campione di ciclismo Vincenzo Nibali, presente a Vibo Valentia in occasione del premio Criminologia.it che da dodici anni viene assegnato a chi con le propri azioni si distingue nel rispetto dei temi della legalità e del rispetto delle leggi, premio che è stato assegnato anche alla Direttrice dell’Istituto Piria di Rosarno, Maria Rosaria Russo. Con loro, il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo.

Tutti e tre sono i protagonisti della prima parte della nuova puntata di Quarto Potere,  la trasmissione di approfondimento giornalistico realizzata e condotta da Maurizio Bonanno e prodotta da Il Cristallo per la regia di Patrizia Venturino.

Nella seconda parte, invece, si affronta un altro certamente interessante argomento: il futuro dell’economia nell’era digitale soprattutto pensando al MAde in Italy ed ai territori del Sud.

Lo spunto, in questo caso è stata la presenza del sociologo e sondaggista Nicola Piepoli e del comunicatore Domenico Garrone che hanno scelto Vibo Valentia, la Capitale Italiana del Libro 2021, per presentare quello che hanno definito il “manifesto riscrivere l’economia digitale italiana” partendo dal presupposto che: “Servono maggiori competenze professionali italiane.

Davvero interessante, in particolare, il dialogo con Nicola Piepoli che a Maurizio Bonanno ha spiegato come affrontare e suprare un grande ostacolo della società attuale: l’invidia.

Quarto Potere si può seguire, non solo sulle frequenze radiofoniche, ma anche sul proprio smartphone scaricando la apposita app, oppure online cercando il sito  www.radioclass.fm