Costume e società

Miss Italia Calabria, la prima vincitrice del concorso a Cosenza è Soviana Vallone

La giovane isolitana è anche fresca diplomata alla scuola superiore Ciliberto- Lucifero di Crotone.

Si chiama Soviana Vallone, ha diciannove anni ed è di Isola Capo Rizzuto, la vincitrice della prima tappa di Miss Italia Calabria. La bellissima Soviana ha trionfato nella selezione svoltasi a Cosenza. Sul secondo gradino del podio sale Marianna Carbone con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, terza classificata con la fascia Miss Be Much Michelle Assisi, seguono Antonia Sottile, Ludovica Dito ed Elisabetta De Gaio.

Soviana: “Alle ragazze dico di non farsi soperaffare dalla timidezza”

“Sono emozionatissima e felice, spero che questo sia l’inizio di un bellissimo percorso che porterò avanti con molta tenacia e divertimento, assieme alle ragazze. Mi sono appena diploma ta ma studio anche recitazione, e vorrei continuare su questo percorso”, queste le prime parole dopo la proclamazione della reginetta del V’Incanto.

“Alle ragazze che sognano questa esperienza ma sono sopraffatte dalla timidezza aggiunge Soviana – , dico di continuare indipendentemente da tutto.”

La giuria convinta dalla giovane isolitana

Soviana è riuscita a conquistare la giuria di esperti e professionisti composta da: Maria Assunta Castellano, Valentina Zinno, Alessandra Filice, Emanuela Alessio, Teresa Valente, Francesco Saverio Mollo, Francesca Gaetani, Manuela Aiello, Matteo Colla.

Dopo il rinvio di Tropea, la prima tappa a Cosenza

La CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, dopo il rinvio dell’appuntamento di Tropea, ha così ufficialmente acceso i riflettori della kermesse, sensibilizzando il pubblico presente alla massima, costante cura e valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze naturali, storiche e culturali. “Volevamo partire proprio da Cosenza con le selezioni, per poi concludere sempre qui con la finalissima del 19 settembre, che faremo alle gradinate di via Calabria. Ciò che ci dà gioia sono i sorrisi dei genitori che guardano le proprie figlie inseguire i propri sogni”.

Presenti alla kermesse anche Francesca Tiziana Russo, Miss Calabria 2020, Francesca Carolei Miss Egea 2020 e Martina Salvatore, vincitrice del contest 2020; tutte e tre accedenti di diritto alle finali regionali. A condurre la serata Andrea De Iacovo e Linda Suriano, arricchita dalle immancabili coreografie del corpo di ballo di Lia Molinaro e dalla cantante Laura Rizzuti, in arte Laura_Djlo.

“Miss Italia è un evento che racchiude in sé tanta magia e che riscuote molto interesse da parte della collettività.” – commenta Paola De Santis, titolare del V’Incanto – “Siamo contenti di riproporre questo evento, accogliendo tante ragazze della nostra regione. Abbiamo tanta voglia di ripresa e questo ci darà la giusta carica, cercando di lasciarci alle spalle la pandemia. La vita è bellezza, e Miss Italia è la vita”. Prossimo appuntamento il 9 luglio all’anfiteatro comunale di Rose (CS), dove sarà eletta Miss Egea.