Il leader del Carroccio alla presentazione ufficiale delle liste a sostegno di Roberto Occhiuto alle elezioni regionali del 3 e 4 ottobre.
«Siamo orgogliosi di aprire le porte a sindaci, cittadini, associazioni che vogliono ribellarsi a un certo passato e riorganizzare il futuro. Non guardiamo ai sondaggi, altrimenti si corre il rischio di sedersi», così si è espresso il leader della Lega, Matteo Salvini, ieri a Catanzaro in occasione della presentazione delle liste a sostegno di Roberto Occhiuto alle elezioni regionali del 3 e 4 ottobre prossimi.
«Ci sono 1200 città al voto e, per non fare un torto a nessuno – ha detto Salvini – chiuderò la campagna elettorale in Calabria, perché mi piace fare le cose fino in fondo. Farò di tutto all’interno della squadra guidata da Roberto Occhiuto, in modo che la Lega prenda un voto in più rispetto agli altri. Ai miei candidati dico che mettervi in gioco vi fa onore. Dobbiamo pensare, in primis, a una sanità per tutti, affinché chiunque possa essere curato e salvato in questa terra. I dieci anni del commissariamento non hanno risolto i problemi, bisogna dire basta a gente incompetente e ignorante mandata da lontano».
«L’impegno, nel prossimo mandato, dovrà essere quello di restituire ai calabresi la sanità calabrese. Sul tema infrastrutture è fondamentale il sistema dei porti, sulla fascia tirrenica e quella ionica, per attrarre i turisti. Ma servono investimenti anche su strade statali che devono essere degne di questo nome e, grazie ai fondi dell’Europa, non voglio più sentire parlare di SS106 come statale della morte», ha quindi concluso il leader del Carroccio.