Politica

Affollamento di candidati sabato a Vibo Valentia, arrivano Amalia Bruni e Roberto Occhiuto

I due principali competitor per la carica di presidente della Regione Cala bria passeggeranno per le vie del centro.

Sabato di mercato a Vibo Valentia, ma anche di campagna elettorale per le elezioni regionali. Sarà una mattinata affollata quella di sabato prossimo 11 settembre (una sorta di sabato del villaggio) per le vie centrali della città ipponiate: sono previste le passeggiate sia Amalia Bruni che Roberto Occhiuto, i principali competitor per la poltrona di presidente della Calabria.

La scienziata candidata del centrosinistra alle 10,30 sarà su corso Vittorio Emanuele III, per incontrare i cittadini, accompagnata dal portavoce pentastellato alla Camera dei Deputati, Riccardo Tucci, e dai candidati della Circoscrizione centro, nonché gli attivisti e i simpatizzanti della forza politica. Per l’occasione verrà anche allestito un gazebo su corso Vittorio Emanuele III, nei pressi di piazza Luigi Razza..

Mezz’ora dopo, sempre sul corso principale, alle 11 ci sarà Roberto Occhiuto, che sarà accompagnato dal senatore Giuseppe Mangialavori. e dai candidati della circoscrizione per il centrodestra. Nella stessa giornata la Lega allestirà un gazebo per la raccolta di firme per i referendum sulla giustizia.

Sarà una giornata affollata, dal punto di vista politico, quella che attende la Capitale Italiana del Libro. Segniamoci questa data, percè sarà interesseante vedere quanta attenzione dedicheranno alla città subito dopo le elezioni. Se sarà solo una passeggiata per racimolare consensi, con sorrisi sparsi come sale a sciogliere la neve, o anche una occasione per segnare sul taccuino i problemi del capoluogo di provincia più abbandonato d’Italia.