Attualità

La SS18 tra Vibo e Longobardi sarà riaperta a fine aprile. L’annuncio dell’Anas (video)

L’importante arteria stradale chiusa da oltre un mese e mezzo è già oggetto di alcuni interventi da parte dell’Anas. Spesa prevista: 5 milioni di euro.

Potrebbe essere riaperta tra un mese esatto, a fine del mese di aprile, la Statale 18, nel tratto che collega Vibo Valentia e Longobardi, utile per raggiungere le frazioni costiere e Pizzo. Lo hanno annunciato in conferenza stampa, tenutasi presso il palazzo della Prefettura di Vibo Valentia, i tecnici dell’Anas alla presenza del sindaco Maria Limardo e del prefetto Francesco Zito.

Sull’arteria, chiusa con ordinanza sindacale dallo scorso 13 febbraio, i lavori per la rimozione dei macigni e la messa in sicurezza sono iniziati la scorsa settimana e sono divisi in tre fasi. La prima tranche è stata quasi conclusa. Terminata la rimozione dei macigni, si procederà ad alcuni interventi a margine della sede stradale, per la messa in sicurezza del tracciato della statale.

Il sindaco Maria Limardo, infine, ha reso noto che il Comune di Vibo Valentia, per la messa in sicurezza dell’intera area è destinatario di un finanziamento di 5 milioni di euro.