Lunedì 6 giugno alle ore 18,30 un confronto tra i candidati a Sindaco per la Città di Pizzo per sottoscrivere un impegno etico e contro le mafie.
Su iniziativa dell’associazione “Insieme per il Bene Comune” ed il Coordinamento provinciale Libera Vibo Valentia si terrà lunedì 6 giugno alle ore 18,30, presso il Castello Murat a Pizzo, un confronto tra i candidati a Sindaco per la Città di Pizzo.
Oggetto del confronto sarà “Il Patto per la Città di Pizzo”, condiviso, in un precedente incontro, con le realtà sociali pizzitane. Il Patto, che nasce da un’esperienza già realizzata nel capoluogo di provincia ed in tanti comuni a livello nazionale, è finalizzato a indurre elettori e candidati ad assumere obiettivi ed impegni reciproci di carattere programmatico, etico, democratico e concreto per il bene della comunità, legandoli in un rapporto continuo di verifica e progettazione, fondamento di un’autentica democrazia ascendente.
All’esito della discussione i candidati alla carica di sindaco, come anche quelli alla carica di consigliere comunale, i rappresentanti delle associazioni ed i singoli cittadini presenti saranno liberi di sottoscrivere o meno il “Patto per la città”, il quale, nel caso di sottoscrizione da parte dei candidati a sindaco, diventerà parte integrante dei rispettivi programmi elettorali.