Eventi

Il programma degli eventi a Dasà ed Arena: domani la Cover Band di Lucio Battisti

Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni nei centri vibonesi delle preSerre.

Il weekend appena trascorso è stato quello del contro esodo per la maggior parte dei turisti. Gli eventi estivi erano calendarizzati nella maggior parte dei centri per la prima quindicina di agosto e alcuni paesi hanno prestato particolare attenzione alle manifestazioni da fare tra il primo sabato e la prima domenica del mese o tra il 20 e il 21: è il caso ad esempio di Monsoreto e Arena dove il 6 e il 7 si festeggiavano rispettivamente San Rocco e la Madonna delle Grazie o di San Costantino Calabro e Acquaro dove la domenica immediatamente successiva al 16 – quella in cui il martirologio romano ricorda il taumaturgo francese – si festeggia proprio il santo pellegrino francese (in questo caso appunto il 21).

Tuttavia, anche se nella quasi totalità dei comuni le serate sono concluse restano alcune eccezioni. A Dasà ad esempio c’è ancora da fare il classico tombolone organizzato dalla locale Associazione Culturale, previsto per lunedì 22 e posticipato a data da destinarsi, così come la partita Scapoli vs Sposati sospesa anch’essa per le avverse condizioni meteorologiche.

Arena dedica la giornata odierna – tempo permettendo- ai fanciulli con “La combriccola dell’allegria”. Domani, 25 agosto, due spettacoli musicali: la cover band di Lucio Battisti a Dasà e “Continental Night” ad Arena. Proprio quest’ultimo borgo concluderà le serate estive con la cena comunitaria prevista per venerdì 26.

Tutto ciò in attesa di una nuova data per il sopracitato tombolone che comunque, verosimilmente, sarà fatto entro il mese di agosto