Costume e società

I ragazzi del servizio civile “colorano” il cielo su corso Garibaldi di Maierato

Bella iniziativa dei giovani maieratesi. Ogno ombrello colorato ha un suo significato.

Inizia a prendere forma e colore il Corso Garibaldi di Maierato grazie all’iniziativa dei ragazzi del Servizio civile che hanno deciso di abbellire ancora di più le vie del paese. Gli organizzatori, però  hanno fatto sapere che “Manca ancora l’installazione di qualche ombrello per completare “l’opera d’arte” ideata da noi ragazzi del Servizio Civile e dall’Amministrazione Comunale di Maierato”. 

Ombrelli colorati che rappresentano vari significati: dall’amore universale contraddistinto dagli ombrelli color arcobaleno , al riutilizzo e riciclo dei materiali, all’importanza del gesto del donare, poiché gran parte degli ombrelli sono stati donati dai cittadini e da alcune associazioni del territorio; segno che solo collaborando insieme, le iniziative possono realizzarsi con più entusiasmo e partecipazione.

Ed allora: “TUTTI CON GLI OCCHI IN SU” ad ammirare i giochi di colore che gli ombrelli creano, fluttuando in aria>>. Tra le iniziative ideate c’è  quella di scattare una foto e di pubblicarla sulle pagine social taggando il servizio civile di Maierato