Attualità

Energia dirompente, in trentamila per Ermal Meta a Vibo Marina

Il talentuoso cantautore naturalizzato pugliese ha conquistato il pubblico.

Ermal Meta sbanca Vibo Marina. L’artista di origine albanese non smette piú di sorprendere e, venerdì scorso, nel piazzale del porto vibonese é stato il mattatore di questa estate 2022. Grazie alla sua energia dirompente, il talentuoso cantautore naturalizzato pugliese ha conquistato il pubblico presente grazie ad una prestazione decisamente “rockettara”, proponendo molti dei suoi successi piú conosciuti in un’inedita versione indie-rock.

Con la sua aria da bravo ragazzo, Ermal Meta é riuscito a coinvolgere tutta la serata un pubblico decisamente eterogeneo ed entusiasta, dimostrandosi anche un ottimo intrattenitore che sembra divertirsi molto nel far cantare i suoi fans. Ammiratori e ammiratrici che, evidentemente, lo hanno seguito fin alle banchine del porto vibonese da molto lontano, sobbarcandosi in alcuni casi parecchi chilometri di viaggio.

L’evento, sponsorizzato dall’amministrazione comunale di Vibo Valentia, é stato realizzato grazie al lavoro profuso nei mesi scorsi dal promoter vibonese Massimo Marramao.

Il professionista ha tenuto in modo particolare a questa tappa del tour, per evidenti motivi di affetto verso la sua cittadina. Tornando alla serata, a scaldare i motori e fare da apripista a Ermal Meta ci ha pensato Narìhlù, nuova promessa della musica pop italiana che lo scorso luglio ha fatto il suo debutto col tour del suo primo single “Dame e cavalieri”.

Dunque, rotto il ghiaccio, Ermal Meta ha trovato ad applaudirlo un pubblico caldo e ansioso, che ha riempito il porto e le zone limitrofe in ogni ordine di posto. Circa trentamila le persone che hanno partecipato all’indimenticabile concerto, con un migliaio di fortunati fans assiepati dinanzi al palco. Questo era stato allestito con una scenografia scarna ed essenziale, senza orbelli o schermi a distrarre, ma tutta incentrata sul protagonista assoluto della serata, alla sua musica e agli intensi testi delle sue canzoni.