Politica

ELEZIONI La Lega di Vibo soddisfatta per la candidatura del sen. Fausto De Angelis

Nominato un coordinamento composto da Raffaele Riga, Roberto La Gamba e Carlo Tripodi. Nuovo referente a Mileto.

Grande soddisfazione per la candidatura nel listino al Senato di Fausto De Angelis, senatore uscente. Questo è stato il sentimento dominante nella riunione del coordinamento provinciale di Vibo Valentia della Lega Salvini, convocato per analizzare la composizione delle liste e per decidere le iniziative da intraprendere per la campagna elettorale. “La ricandidatura di De Angelis – ha sottolineato il coordinatore Michele Pagano – è un risultato tangibile del lavoro fin qui fatto dalla Lega sul territorio. Possiamo essere soddisfatti perché quella del nostro senatore è una posizione utile per una possibile rielezione, per questo siamo chiamati tutti a dare il massimo impegno in vista del 25 settembre, data che ci vedrà sicuramente protagonisti”.

All’incontro era presente anche il senatore De Angelis, il quale si è detto ottimista visto il trend che vede la Lega in risalita in tutta Italia. “Insieme possiamo farcela- ha ribadito il parlamentare del Carroccio-. Ringrazio Salvini per la fiducia accordatami. La mia è una posizione nel listino che ci consente di sperare, fatti bene i calcoli, di potere nuovamente essere rappresentati nel Parlamento, in quanto Salvini si è candidato in Calabria per fare da traino e aiutarci a fare il miglior risultato possibile, mentre Tilde Minasi è già candidata all’uninominale con buone chanches di entrare a Palazzo Madama”.

Si è parlato, quindi, della campagna elettorale e delle tematiche da portare avanti per dare risposte al territorio Vibonese che vanno dalla portualità (Vibo Marina in primo piano), alla sanità fino agli interventi che possono esser utili allo sviluppo ulteriore del turismo e dei servizi.

Al termine dell’incontro, cui erano presenti anche diversi coordinatori comunali, tra questi il referente del capoluogo Mino De Pinto, Michele Pagano ha annunciato la costituzione di un coordinamento provinciale in cui sono stati cooptati Carlo Tripodi, Raffaele Riga e Roberto La Gamba, mentre Antonio Tavella è stato nominato referente per il Comune di Mileto.