Attualità

Covid, oltre il vaccino, la Pfizer annuncia un’altra arma allo studio: una pillola

Lo ha annunciato la casa farmaceutica a stelle e strisce, comunicando l’avvio della fase di sperimentazione. Funzionerebbe contro tutti i corona.

Potrebbe arrivare tra qualche mese una nuova e decisiva arma nella lotta al Covid19, ma pure a tutti i coronavirus del futuro. Oltre al vaccino, potrebbe arrivare una pillola targata Pfizer.

Negli Stati Uniti sono partiti i trial di fase I per un farmaco anti Covid-19, da assumere per via orale, prodotto appunto dalla multinazionale che per prima ha messo a punto un vaccino contro il coronavirus. Lo ha annunciato con una nota, rilanciata ieiri in Italia dall’agenzia AGi, è la stessa casa farmaceutica americana che ha chiarito che “il candidato clinico è un antivirale orale (PF-07321332), un inibitore della proteasi SARS-CoV2-3CL, che ha dimostrato una potente attività antivirale in vitro contro SARS-CoV-2, nonché attività contro altri coronavirus, suggerendo un potenziale utilizzo nel trattamento di COVID-19 e potenziale utilizzo per affrontare future minacce di coronavirus”,.