L’ex calciatore è stato parlamentare con l’Ulivo dal 1996 al 2001. Letta lo avrebbe chiamato, ma anche lui non è pronto ad accettare la candidatura.
Il Pd e il M5S continuano la loro ricerca in Calabria di un candidato a presidente per le elezioni d’autunno. Fino ad oggi hanno dovuto fare i conticon diversi problemi e rinunce. Con il caos alle porte trovare un nome comune è impresa ancora più ardua. La questione – si legge sul Fatto Quotidiano – assomiglia ogni giorno di più a una tragicommedia.
Con posta in palio incerta: la sconfitta viene data dai big locali quasi per certa e la vera partita per i più sembra quella di trovare un posto in Consiglio, sia pure all’opposizione. Dopo Nicola Irto e dell’impreditrice Maria Ventura, che si sono ritirati per motivi diversi, adesso c’è il nome di un nuovo candidato.
E’ stato contattato – prosegue il Fatto – Massimo Mauro, calabrese, ex giocatore della Juve, poi anche commentatore per Sky ed ex deputato dell’Ulivo. Anche lui è piuttosto perplesso, tanto che ha chiesto in giro opinioni e consigli. Così, una notizia che doveva essere riservatissima, si è diffusa.
Tra i motivi della sua indecisione, anche la sua Onlus, la Fondazione Vialli, impegnata soprattutto nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica, che forse dovrebbe lasciare. Al momento la sua candidatura non c’è ancora: per ora, si tratta di “sondaggi”, di tentativi in avanscoperta per testare eventuali disponibilità.