Politica

Arena, il sindaco Schinella assegna a Sorbara l’assessorato alle Poltiche Sociali e Cultura

Dopo le amministrative del 12 giugno – che hanno decretato il terzo mandato consecutivo di Antonino Schinella è tempo di nomine.

Il primo cittadino di Arena nella giornata di ieri ha infatti nominato Francesco Sorbara, terzo in termini di preferenze tra i consiglieri con ben 79 voti, assessore comunale con delega aTurismo, Spettacolo, Cultura, Beni Culturali, Salute, Ambiente e Politiche sociali.

Temi molto sentiti dai cittadini del borgo che testimoniano la fiducia dell’amministratore verso il suo collaboratore nonché la felicità dello stesso che a riguardo si è così espresso.

«La nomina ad assessore nella giunta del comune di Arena mi rende oltremodo orgoglioso e compiaciuto. Voglio ringraziare il sindaco Antonino Schinella per la fiducia riposta nella mia persona e annuncio sin da subito una piena ed incondizionata attività determinata a mettere in campo azioni e programmi positivi e propositivi per la mia comunità. Sono convinto – continua Sorbara – che con rinnovato impegno e un nuovo slancio sapremo imprimere una ventata di positività,sapremo continuare e programmare un nuovo percorso,una nuova fase.

Oggi – conclude il neo assessore è il momento di assumersi le responsabilità a cui siamo stati chiamati con il voto popolare, di agire, di fare, di lavorare. Voglio dire grazie anche al mio partito, Forza Italia, ai suoi massimi rappresentanti istituzionali l’onorevole Michele Comito e il senatore Giuseppe Mangialavori con i quali mi interfaccerò in modo continuo e costante per aprire una sinergia istituzionale e positiva ad ogni livello».