Calcio

Vibonese, preso il colosso colombiano Jherson Vergara, ex Milan e Parma

Da oggi la difesa rossoblu diventa un pò “made in Colombia”. Il giocatore è già a disposizione di mister Rosellie e potrebbe esordire a Potenza.

Sbarca a Vibo Valentia il difensore Jherson Vergara Amù, classe 1994 (compleanno il 26 maggio), che era attualmente svincolato, ma con un passato al Milan e al Cagliari in serie A.

Vergara, effettuate le visite mediche, ha firmato il contratto che lo lega al club rossoblu ed è già a disposizione di mister Roselli.

Il giocatore colombiano ha un fisico pazzesco: centrale alto 1,90 per 80 chili, è stato nazionale Under 20 del suo Paese. Era stato scelto dal Milan nel 2013 per il reparto arretrato rossonero nel 2013. Adesso a 26 anbni si rimette in gioco ripartendo dalla calabria e dalla maglia rossoblu della società guidata dal presidente Pippo Caffo.

Il profilo del nuovo giocatore rossoblu

Nel maggio 2013 Vergara firma un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2018. Il calciatore colombiano decide di indossare la maglia numero 33, con la quale non è però mai sceso in campo in gare ufficiali. Il 23 gennaio 2014 viene ceduto aParma , con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tra noie muscolari e qualche mese di panchina non riesce a esordire in Serie A, e a fine stagione fa ritorno al Milan. Viene ceduto poi in prestito annuale in Serie B all’Avellino.] Fa il suo esordio in campionato il 20 settembre 2014 a Latina dove realizza il gol vittoria irpino.

Il 25 agosto 2015 passa in prestito con diritto di riscatto al Livorno, sempre in Serie B. Il calciatore non viene riscattato e svolge la preparazione estiva con i rossoneri prendendo parte alla tournée americana.

Il 17 agosto 2018, ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, passa al Cagliari a titolo definitivo. Nello stesso giorno viene girato in prestito secco all’Olbia ma dopo solo 3 presenze nella prima parte di stagione rientra dal prestito a gennaio al Cagliari. Si è svincolato dall’Olbia lo scorso anno.