Politica

Vaccini “stornati” da Vibo, Limardo non ci sta e chiede alla Regione di fare dietro front

La prima cittadina del capoluogo convoca tutti i sindaci per una Assemblea di protesta davanti l’Asp oggi alle 15. “Difendiamo i nostri diritti”.

“Sono stata informata ,in via informale, solo poco fa dal Commissario Straordinario dell’ ASP di Vibo Valentia che è stato notificato un ordine di servizio per la riconsegna di ulteriori vaccini, già assegnati alla Nostra Azienda Sanitaria Provinciale”, inizia così una nota ufficiale firmata da Maria Limardo, sindaco di Vibo Valentia.

Con questa comunicazione il primo cittadino del capoluogo ha anche sollecitato tutti i colleghi della provincia a protestare formalmente contro tale decisione che penalizza il Vibonese, concocando la Conferenza dei Sindaci. “Stante la gravità di questa decisione – si legge nella missiva firmata dalla Limardo – le SSVV sono convocate, con fascia tricolore, in via d’urgenza per un’ Assemblea dei Sindaci da tenersi, innanzi alla sede dell’Azienda Sanitaria Provinciale di via Dante Alighieri, alle ore 15.00 di oggi lO marzo 2021. Ho già dato informazione e comunicazione al Prefetto e stamattina mi recherò in Regione per richiedere una revoca in autotutela del provvedimento“.