Calcio

Sosta per la Vibonese, quinta giornata con cinque pareggi su sei, vince solo la Ternana

Un turno di campionato favorevole alla Vibonese che, pur non scendendo in campo l’esclusione dal campionato del Trapani, riesce a mantenere la quinta posizione in classifica.

Su sei partite disputate, ben cinque sono stati i pareggi. L’unica squadra capace di vincere è stata la Ternana che si impone 1-3 a Catania conquistando il primato della classifica.

Una classifica sempre meno affidabile, da prendere con le molle. Ancora una partita rinviata. Palermo-Turris non si è disputata per la positività al covid-19 di nove calciatori rosanero. Nonostante il regolamento prevedesse il normale svolgimento della partita, noi diciamo che è stato giusto non  mettere a repentaglio la salute di nessuno e rinviare l’incontro.

Quindi Ternana battistrada solitaria ma con una partita in più rispetto alle dirette inseguitrici Teramo e Bari, ad un punto dagli umbri. Turris a due punti di distacco ma con, addirittura, due gare in meno. In fondo alla classifica, Paganese e Virtus Francavilla si annullano reciprocamente nel pareggio senza reti e, con tutte le partite in programma disputate finora, se non cambieranno marcia, sarà una stagione difficile.

In attesa che i posticipi di oggi tra Juve Stabia-Cavese e Foggia-Avellino ci diano altre indicazioni.

Risultati sesta giornata

Casertana-Catanzaro 0-0
Catania-Ternana 1-3
Monopoli-Bari 0-0
Paganese-Virtus Francavilla 0-0
Palermo-Turris (rinviata)
Potenza-Teramo 1-1
Viterbese-Bisceglie 1-1

Classifica

Ternana 12
Teramo 11
Bari 11
Turris 10
Vibonese 8
Catanzaro 8
Avellino 7
Juve Stabia 7
Bisceglie 7
Catania 6
Potenza 5
Viterbese 5
Monopoli 5
Foggia 3
Casertana 3
Paganese 3
Virtus Francavilla 2
Cavese 1
Palermo 1 ** (due partite in meno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *