Attualità

Vibo Valentia, si reca al Poliambulatorio per una visita ma non trova nessuno e va dai Carabinieri

Disavventura per un utente che, inviato dal numero verde, si reca a Moderata Durant per una visita specialistica e non trova nè il medico nè il personale dell’ufficio.

Il suo medico gli prescrive una visita psichiatrica, lui chiama il numero verde che gli dice di andare direttamente al poliambulatorio di Moderata Durant a Vibo Valentia per la prenotazione, ma una volta arrivato non trova nè il medico, nè il personale di segreteria. E’ quanto successo ad Antonio P. che, nei giorni scorsi, causa malattia sul lavoro, su prescizione del suo medico deve effettuare una visita presso il centro salute mentale.

“Sono andato martedì, ma sulla porta c’era un cartello su cui era scritto che il centro era aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, mentre negli altri giorni è aperto a Mileto – ci racconta Antonio – Anche se nessuno me lo aveva detto. Decido, quindi di tornare il giorno dopo, ma anche nel giorno di apertura il centro risulta chiuso. Allora chiedo ad una dipendente cosa fare e gentilmente si mette in comuicazione con una signora a Mileto e all’esito mi dicono che il medico è ammalato e di andare a Mileto. Ma a Mileto il martedì doveva essere chiuso…”. Ma non disponendo di un’automobile, Antonio desiste.

Così dopo una inutile attesa, decide invece di rivolgersi ai Carabinieri per raccontare i fatti e sporgere denuncia. “Ieri – racconta – assieme a me ad apsettare c’erano altre cinque persone, quasi rassegnate a come le cose vanno a Vibo. Io la penso diversamente ed è giusto che si indaghi sui malfunzionamenti della sanità a Vibo Valentia. Chi sta male non è un oggetto da spostare di qua e di là, ma una persona e per molti un rinvio può costare caro alla salute”.