Politica

Vibo Valentia, 6 milioni per i servizi sociali dal Pnrr. La soddisfazione di Santacaterina

L’assessore comunica la destinazione di due finanziamenti da parte del Ministero del Lavoro per misure di inclusione sociale e lotta allo sfruttamento in agricoltura.

Il Ministero del Lavoro ha assegnato, con due distinti finanziamenti, fondi per oltre 6 milioni di euro sulla missione 5 del PNRR, in favore al Comune di Vibo Valentia, come comune capofila del relativo ambito.

” Quattro milioni sono destinati a favorire l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili, famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora, mentre altri due milioni e mezzo serviranno per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura.”, spiega l’assessore alle Politiche Scciali, Rosamaria Santacaterina.Adesso si tratta ora di attuare in tempi stretti gli interventi che raggiungano le fasce più deboli della popolazione bisognose di aiuto e di sostegno. E’ un’occasione unica, un’opportunità imperdibile per realizzare un concreto miglioramento delle condizioni sociali del nostro territorio, da mettere in campo insieme alle associazioni di volontariato e, più in generale, di tutto il Terzo Settore“.

“Con successivi provvedimenti, in accordo con le amministrazioni regionali e locali, si procederà alla definizione delle procedure per il trasferimento delle risorse e si definiranno le modalità per la presentazione e approvazione delle progettazioni degli interventi”, conclude l’assessore Santacaterina..