Attualità

Vibo, un branco di cani aggredisce una donna, salva per l’intervento di un’auto

Nonostante non sia la prima volta che accade, l’Asp e il Comune non hanno ancora preso provvedimenti per accalappiare gli animali.

Non è la prima volta e, probabilmente non sarà l’ultima. Dopo l’aggressione di qualche tempo fa, il branco di cani che ha preso il dominio della zona di Moderata Durant continua a fare paura a residenti e passanti. E’ proprio di oggi l’ultima aggressione. Questa volta è toccato ad una donna subire il tentativo di assalto degli animali e solo il provvidenziale intervento di un’automobilista di passaggio ha impedito che la situazione volgesse al peggio.

Alla rotonda del poliambulatorio di Moderata Durant nell attraversare la strada un branco di cani randagi mi ha assalita. Uno spavento, solo grazie ad una macchina che sono riuscita a cavarmela. Ho segnalato al 113 ma i cani ad ora sono ancora lì. Mi chiedo quando prenderanno provvedimenti? State attenti se passate da lì a piedi….Grazie al conducente di quell auto che ha fatto spaventare i cani”, così si legge in un post pubblicato nel gruppo Sei di Vibo Valentia se… dalla signora interessata. Proprio ieri sera, mercoledì 16 giugno, una collaboratrice di Vivicity aveva girato le immagini dei cani in questione al sindaco Maria Limardo.

Non è la prima volta che accade, nell’ultimo episodio segnalato uno studente se l’è cavata con una maglietta strappata, in un’altra una signora davanti al cancello della sua abitazione ha dovuto repingere l’assalto con un ombrello, rifugiandosi sulla sua vettura. Ma nonostante le numerose segnalazioni nessuno ha inteso intervenire. L’Asp che è competente per l’accalappiatura e il Comune per la custodia degli animali e comunque dell’incolumità pubblica.