Attualità

Vibo, il Rotary dona al De Filippis- Prestia 28 tablet destinati agli studenti con disabilità

L’Istituto scelto quale in quanto ospita la sede del Ce ntro territoriale di supporto.

Importante appuntamento all’Istituto di istruzione superiore De Filippis Prestia di Vibo Valentia finalizzato alla consegna di 28 tablet da parte del Rotary club alla scuola vibonese, che adesso li distribuirà ai 21 istituti del territorio provinciale, sedi di scuola primaria e secondaria di primo grado. I dispositivi saranno poi dati in comodato d’uso agli studenti con Bisogni Educativi Special individuati in ciascun istituto.

È stato scelto per questa iniziativa il De Filippis Prestia in quanto sede del centro territoriale di supporto. Alla cerimonia, tenutasi nell’Aula magna, per il Rotary sono stati presenti Giovanni Petracca, Massimo Sdanganelli, assistenti governatori club rispettivamente per la zona costa degli Dei e per la costa dei Feaci, Rocco Reina, formatore distrettuale e Giulio Capria, presidente del Rotary club di Vibo Valentia.

“L’inclusione dei più deboli è un percorso di civiltà. Gli strumenti informatici che oggi prendiamo in consegna sono importanti – ha affermato la dirigente scolastica del De Filippis Prestia, Maria Francesca Duranteper sostenere la didattica a distanza di alunni con Bisogni Educativi Speciali.”