Anche stavolta ci fa sognare con le sue descrizioni la blogger nel settore dei viaggi e delle crociere, Liliana Carla Bettini
Quando il Titanic è stato lanciato, non era solo la più grande nave passeggeri del mondo, ma la più grande nave mai costruita.
Sebbene abbia perso quel titolo diverse volte nel secolo scorso, pochi di quel periodo avrebbero quasi creduto a quanto sarebbero diventate grandi le navi da crociera e a quanto sono destinate a diventare ancora più grandi.
I pesi massimi del settore crocieristico Royal Caribbean debutteranno con la loro nuova nave Wonder of the Seas il prossimo anno, quando diventerà la più grande nave da crociera della storia.
Con 1.118 piedi di lunghezza (362 m) 210 piedi di larghezza (64 m) e un peso di 236.857 tonnellate, è giusto dire che Wonder of the Seas non è una nave da crociera media.
In effetti, nulla della nave è nella media, certamente quando si tratta di dimensioni.
Attualmente, in costruzione a Saint Nazaire, in Francia, la nave dispone di 18 ponti, con spazio sufficiente a bordo per 2.867 cabine e per ospitare fino a 6.988 ospiti.
Tuttavia, non sono solo le caratteristiche pratiche a far risaltare la barca, con Royal Caribbean che afferma che la loro ultima ammiraglia avrà “servizi esclusivi per cui sono famose le navi più grandi e senza pari del mondo”.
Wonder of the Seas includerà otto “quartieri” distinti a bordo che gli ospiti potranno esplorare.
Il suo caratteristico Central Park è destinato a diventare il “primo parco vivente in mare” e ospiterà più di 20.000 piante.
Oltre a questo, la nave dispone anche di una gamma di ristoranti e negozi di alta qualità che sono destinati a essere tra i migliori del settore. Per gli amanti del brivido, c’è anche una zipline di 10 piani e uno scivolo, il più grande mai realizzato in mare.
Wonder of the Seas salperà a marzo 2022 e ha già aperto le prenotazioni.
La nave ha in programma diversi viaggi durante tutto l’anno, in origine da Shanghai prima di cambiare homeport si Hong Kong nel corso dell’anno.
Il cambiamento del porto di partenza verso la fine del 2022 vedrà anche un cambiamento nelle destinazioni offerte.
Da dicembre 2022 in poi, la nave partirà da Hong Kong, dove si dirigerà verso destinazioni come Taiwan, Vietnam e Giappone, con offerte di crociere che vanno da 4 notti a 9 notti.
Ognuna di queste crociere è disponibile per la prenotazione dal sito web di Royal Caribbean e, con le crociere dagli Stati Uniti che difficilmente riprenderanno presto, potrebbe rivelarsi un’alternativa allettante per gli appassionati di crociere americane.