Costume e società

Una crociera è anche occasione per gustare una offerta gastronomica per tutti i palati

La blogger nel settore dei viaggi e delle crociere, Liliana Carla Bettini, spiega ai lettori di ViViCity le possibilità per renderei una crociera sempre indimenticabile

La crociera è un’esperienza meravigliosa. Le destinazioni visitate, i servizi offerti, il divertimento e il piacere di essere circondati dal mare le rendono uniche. Questo, sommato alla grande offerta gastronomica a bordo, ne fa un’avventura completa per i sensi. Coloro che si dilettano nel piacere di mangiare aggiungeranno un divertimento in più al loro viaggio. A bordo troverai una grande varietà di opzioni quando si tratta di soddisfare il tuo palato.

Le crociere offrono la pensione completa quindi includono colazione, pranzo, tè pomeridiano, cena, buffet e spuntini di mezzanotte.

Con proposte per tutti e quasi ogni ora, questi hotel galleggianti hanno alternative per tutti i commensali in base alle loro preferenze.

Il Buffet ha il vantaggio di avere una totale libertà nella scelta del cibo. Puoi optare per pasti caldi ed elaborati. Scegliere anche insalate con gli ingredienti che più ci piacciono, o un semplice spuntino o un pasto molto completo. Tutto è ben organizzato, con segnaletica in più lingue che indica la descrizione del cibo.

A colazione o all’ora di pranzo, a bordo della nave vengono allestiti uno o più ristoranti.

Qui vengono proposti piatti più elaborati, solitamente in cinque passaggi. Ci sono sempre alternative tra cui scegliere e, naturalmente, un suggerimento dello chef.

Solitamente vengono proposti piatti tipici delle destinazioni visitate.  Anche piatti speciali che accompagnano il tema della serata, come le cene di gala o la serata italiana.

Ci sono poi i Ristoranti Tematici, non sono inclusi nel costo della crociera, in altre parole, sono a pagamento. Ci sono diverse alternative come: ristoranti sportivi in ​​stile americano, ristoranti di cucina messicana, sushi bar, specialità orientali, cucina gourmet della tradizione italiana, tra gli altri.Un viaggio intorno al mondo alla portata del nostro palato.

È importante sapere che le bevande non sono sempre incluse nel prezzo. Questa è un’informazione che deve essere valutata al momento della prenotazione. 

Si può fare colazione nell’intimità della cabina. Questo sarà con o senza addebito a seconda della categoria, esperienza o servizio contrattato.

Avrai il servizio in camera 24 ore al giorno, che ti permetterà di godere della privacy della cabina. Questo servizio è a pagamento e potrai consultare i prezzi e l’offerta gastronomica nel menù predisposto nella tua cabina. Anche chiamando il numero del servizio in camera indicato a lato del telefono in cabina.

Le cene nei ristoranti assegnati non sono obbligatorie, pertanto è possibile scegliere un pasto più informale dal buffet.

I passeggeri che necessitano di menù con diete particolari (celiaci, vegetariani, diabetici, ecc.) devono informare preventivamente la propria condizione. Questo viene fatto presso l’agenzia di viaggi corrispondente al momento della prenotazione.

Un menù per bambini vario e colorato è disponibile in tutti i ristoranti, con le preferenze dei più piccoli.

Come avrai notato, una crociera offre molte alternative e servizi quando si tratta di deliziare il palato. Il piacere di una buona gastronomia si integra perfettamente con gli altri stimoli sensoriali offerti a bordo, trasformando il viaggio in un’esperienza squisita.