Attualità

Un nuovo Frecciarossa notturno da Milano per Reggio Calabria, ma salta Vibo Valentia

Continuano le amnesie di Trenitalia che penalizza ancora una volta la provincia di Vibo Valentia, l’unica a non avere la fermata del nuovo collegamento.

C’è anche un Frecciarossa notturno fra Milano e Reggio Calabria nel nuovo orario estivo di Trenitalia. il nuovo Milano-Reggio Calabria parte dalla stazione Centrale del capoluogo lombardo alle 21.20 con arrivo previsto alle 8.03 in Calabria e ripartenza da Reggio alle alle 21.37 e arrivo a Milano alle 8.22, con fermate intermedie a Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze, Paola, Lamezia, Rosarno e Villa San Giovanni.

 Per la Calabria vengono introdotti anche due collegamenti Frecciarossa FASTda Milano con tempi di percorrenza di 7 ore e 20 minuti per Lamezia Terme e 8 ore e 40 per Reggio Calabria. Anche questi con ermate intermedie a Bologna Centrale, Roma Termini, Napoli Afragola, Salerno, Paola, Lamezia Terme, Rosarno, Villa San Giovanni.

Come si può leggere anche questi treni saltano la fermata alla stazione di Vibo Valentia – Pizzo che, forse, nei piani di Trenitalia è diventata la cenerentola da emarginare come tutta la provincia vibonese che pure conta ben un terzo di tutte le presenze turistiche della regione. Tutto questo mentre la politica vibonese dorme sogni tranquilli.