Calcio

Tutti i volti nuovi della nuova Vibonese. Caffo: Non è finita qui!

Ancora non ufficializzati dalla società, ma già in gruppo e partiti per il ritiro di Lorica.

Oltre a Danilo Ambro, di cui abbiamo parlato in altro articolo, sono in quattro i giocatori approdati alla corte di patron Pippo Caffo. Vediamo chi sono.

Un dei nuovi rossoblù arriva dal Real Siracusa, si tratta di Ruben Falla, difensore esterno classe 2002, alto 183 cm, protagonista nell’ultima stagione in Eccellenza con la maglia del team siciliano. Sul giocatore, secondo i ben informati, avevano messo gli occhi Lecce, Spal, Benevento e Pescara, ma lui ha scelto di giocare a Vibo dove ritrova come allenatore Angelo Galfano.

Altro innesto giovane è Angelo Brunetti, classe 2000, 184 cm, terzino sinistro palermitano, ex Sicula Leonzio e Castrovillari, che la passata stagione, con la maglia dell’Fc Messina, è risultato tra i migliori millenium della Serie D. Per lui 39 presenze in serie D e una presenza tra i professionisti in coppa Italia con la Sicula Leonzio.

La Vibonese ha raggiunto l’accordo anche con Marco Grillo Montagno. L’esterno classe 1999, è già a disposizione del tecnico Galfano dall’inizio della preparazione. Montagno nell’ultima stagione ha militato in Sicilia nel Picerno, che l’aveva prelevato l’anno precedente dal Real Siracusa.

Dal Tuttocuioio, la società della presidente Paola Coia a lungo indicata come nuova socia di Caffo, arriva Lorenzo Fino, calabrese di Trebisacce, ma da anni in Toscana, cresciuto nelle giovanili del Pontedera. Fino è un centrale anche lui classe 2000, 184 cm, in serie D ha già collezionato 59 presenze.

Caffo: sul mercato siamo operativi, presto conferme e nuovi arrivi

Altre mosse di mercato arriveranno nei prossimi giorni. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente Pippo Caffo a margine del saluto alla squadra per la partenza verso Lorica. “Riponiamo massima fiducia nello staff tecnico e nei calciatori in rosa – ha detto il presidente della Vibonese -. Molti sono ragazzi dello scorso anno, altri sono nuovi, altri arriveranno, qualcuno potrebbe tornare (Bubas, Ciotti?, ndr), qualche altro, invece, è andato via per propria scelta. Al contrario di quanto racconta qualcuno che ha il solo interesse di destabilizzare l’ambiente, la società non ha mandato via nessuno e non ha ridimensionato gli obiettivi. Ai tifosi dico che la Vibonese non si farà trovare impreparata. Tenendo conto delle nuove regole che ci impongono una rosa ristretta per numero ed età, siamo a lavoro per puntellare il gruppo con altri giocatori di categoria che si uniranno al gruppo,

probabilmente, già nei prossimi giorni”.

il presidente Giovanni “Pippo” Caffo
Primo allenamento a Lorica del gruppo rossoblù agli ordini di Angelo Galfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Danilo Ambro, per la Vibonese un gioiellino da rivalutare

Worth reading...