Calcio

Danilo Ambro, per la Vibonese un gioiellino da rivalutare

La Vibonese ha iniziato a muoversi sul mercato. Uno dei nuovi arrivati è Danilo Ambro, 21 anni, centrocampista nato a Palermo, alto 1,87 m..

Ambro può assicurare fisicità e dinamismo al centrocampo della squadra di Angelo Galfano. Proviene dal Palermo, dove oltre a giocare in prima squadra nella stagione passata in serie D, è cresciuto facendo tutta la trafila nelle giovanili dagli allievi fino in Primavera. Un anno fa, nel mercato estivo, il suo nome era stato accostato anche alla seconda squadra della Juventus, la Under 23 che milita in Serie C.

Nell’ultima stagione ha giocato a Palermo, disputando 17 gare e segnando un gol a Locri contro il Roccella. Nel campionato 2018/19e aveva militato in C alla Feralpisalò, però senza sorprendere: per lui solo una manciata di presenze per un totale di 389 minuti. Davvero poco per un giocatore che nelle giovanili era stato ritenuto talentuoso. A Vibo, Danilo non solo fa il ritorno i serie C, ma potrebbe trovare l’ambiente giusto per rilanciarsi e dare una mano alla squadra di patron Pippo Caffo a ben figurare in un torneo difficile.

Ambro, ritenuto un tuttocampista, potrebbe tornare anche utile nel suo ruolo di play. Il ruolo con cui è cresciuto prima tra gli Allievi, poi nella Primavera del Palermo, con cui si è messo in luce nelle due stagioni disputate, prima di passare al Feralpisalò in C. Con i colori azzurri conta 1 presenza nella nazionale Under 15, in amichevole con il Belgio, e la convocazione per diversi stage con l’Under 18.

Danilo Ambro, 21 anni, palermitano doc (foto dal sito del Palermo Calcio)

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *