Ultima ora

Tropea e Parghelia, da domenica 30 maggio vaccinazione over 40 e soggetti fragili

Preferibile prenotare sul sito della Regione, anche se non è obbligatorio.

A partire da domenica 30 maggio, e così ogni domenica del mese di giugno, per i residenti di Tropea e Parghelia si svolgerà un’ulteriore giornata di vaccinazione della popolazione over 40 e dei soggetti fragili. Le operazioni avranno inizio alle ore 8.00 e termineranno alle ore 18.00. I vaccini utilizzati saranno Astrazeneca e Johnson e Johnson.

La sede di vaccinazione continuerà ad essere la palestra comunale di Tropea. L’accesso in auto sarà riservato ai soli soggetti con gravi difficoltà di deambulazione. In questo caso dovranno accedere dalla traversa su Via Libertà e potranno entrare in auto per parcheggiare all’interno del sito.

Tutti gli altri potranno, indifferentemente, entrare da Viale Coniugi Crigna (cancello liceo classico) o, ovviamente a piedi, dal cancello di Via Libertà (all’altezza dalla stazione Q8). Sul sito saranno presenti i volontari della protezione civile e vigilerà la Polizia Municipale.      

L’invito è di effettuare la prenotazione del vaccino sul portale http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ , anche se non è obbligatoria, ma questo servirà a velocizzare le procedure nonchè a garantire alla Regione l’approvvigionamento di nuove dosi di vaccino.