Attualità

L’Asp di Vibo Valentia punta alla formazione di un elenco delle associazioni di volontariato

L’obiettivo è la costruzione di un modello che veda l’ammalato al centro del sistema

L’Asp di Vibo Valentia ha approvato un’apposita delibera inerente l’avviso di “Manifestazione di interesse per la formazione di un elenco delle Associazioni di Volontariato e di Tutela”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire la presenza e l’attività, all’interno delle strutture sanitarie, delle organizzazioni di volontariato e di tutela dei diritti così come previsto dall’art. 14 comma 7 del D.Lgs 502/92 s.m.i..

Pertanto, le Associazioni di Volontariato che intendono avviare rapporti di collaborazione con l’ASP di Vibo Valentia, dovranno inviare la relativa richiesta compilando il modulo di domanda che potrà essere scaricato dal sito web www.aspvv.it alla sezione avvisi e concorsi.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Comunicazione-URP Tel. 0963 -962411 e-mail: comunicazione@aspvv.it .

“Un concreto passo in avanti per proseguire nella costruzione di un modello che veda l’ammalato al centro del sistema – ha dichiarato il Commissario Straordinario dell’ASP Maria Bernardi – Questa Azienda Sanitaria non può e non intende prescindere, nella conduzione di alcuni importanti servizi sanitari, dal fondamentale ruolo che svolgono le associazioni di volontariato presenti sul territorio”.

“Nostro intendimento -ha concluso il Commissario Maria Bernardi – è creare una maggiore sinergia tra il servizio pubblico e il mondo del volontariato, regolamentando i rapporti con chi volontariamente e gratuitamente dedica parte del proprio tempo ai bisogni dei soggetti più deboli” .